DANZA DEL VENTRE

Ogni venerdì e sabato sera, a partire dalle ore 21, ospitiamo degli spettacoli di Danza del Ventre con ballerine professioniste, provenienti dalle migliori scuole, gruppi ed associazioni del panorama milanese e nazionale: si va dalle esibizioni più classiche con colonne sonore tradizionali alle varianti più moderne ed alle contaminazioni con sonorità contemporanee, il tutto arricchito da coreografie e scenografie con abiti ed oggetti di scena originari della Turchia..

Tra i diversi gruppi e ballerine che si esibiscono si segnalano:

Nejma Oriental Academy

A 4 anni Letizia Nejma Mongelli Inizia gli studi di danza classica ed espressione corporea parallelamente allo studio del pianoforte e delle percussioni, presso il “Conservatorio G. Verdi” di Milano. All’ età di 10 anni entra a far parte del coro delle voci bianche della Scala di Milano, esperienza che decide di non proseguire per dedicarsi completamente allo studio della danza in tutte le sue forme. Col passare degli anni studia: modern jazz, latino americano, balli caraibici, danza afro, danza indiana e flamenco. L’amore per la danza, la curiosità e la voglia d’imparare la conducono all’incontro con la danza del ventre, una “prova” che la porta ad innamorarsi di quest’arte straordinaria.

Ha studiato con: Marina Nour, Aziza Abdul Ridha, Nagwa Fouad, Ada Went, Virginia (Miami), Amir Thaleb (Argentina), Jillina (BDSS), Ansuya, Malika Ferhat, Mo Geddawi, Jamila Zaki, Sadie, Meera, Seetha, Marcella Bassanesi, El Hadi Cheriffa, Samara Hayat, Hind Sardi, Raqia Hassan, Zaza Hassan, Dina ( the Queen of Cairo), Mohamed Shahin.

Ballerina professionista, insegnante e coreografa. La sua preparazione nonché la forte sensibilità e la grandissima capacità interpretativa, la rendono artista molto apprezzata e quotata. Il suo stile è basato principalmente sul Raqs sharqi, la classica danza tradizionale egiziana, spesso arricchito dagli “strumenti” più utilizzati dai cultori di questo stile. Affascina la sua misteriosa danza col velo, stupisce e diverte nella danza col bastone (Saiidi e Raqs El Assaya), accompagna egregiamente musica e danza con i cimbali (Sagat), e mostra tutta la sua maestria emozionando il pubblico con candelabro e spada. Ama anche gli stili folcloristici e le “contaminazioni” con questa danza, fonde in un meraviglioso gioco di movimenti ritmi arabi e andalusi, indiani e moderni, pop e orientali, creando coreografie uniche e originali.

E’ stata una delle prime artiste italiane ad avvicinarsi ed inserire nel suo repertorio la Bollywood dance, derivante dalle danze sacre indiane.

Scuola Marina Nour

Danza orientale, fusion, dark gothic bellydance, danza egiziana contemporanea, danze polinesiane, bollywood, tango argentino, flamenco, flamenco arabo, burlesque tarantelle, danzaterapia, powerflex, pilates, percussioni 

In più canto , biotransenergetica, costellazioni familiari, sciamanesimo, ipnosi, coaching, counseling breve,comunicazione energetica,tarocchi, terapia della scrittura, lingua spagnola, massaggi, tuinà, tatuaggi all’hennè

Nur Bellydance

Valentina Calabrò

Francesca Cavallotti – ogni domenica

Francesca Cavallotti (Codogno, 5 novembre 1990) è una modella italiana specializzata in performance di burlesque e danza orientale. Giovanissima per entrambe le tecniche, ha guadagnato rapidamente fama nazionale ed estera grazie a numerose esibizioni eleganti e raffinate presentate in locali non solo notturni.

Adotta uno stile detto New-Burlesque che prevede l’utilizzo di costumi anche decorati da preziosi punti Swarovski, paillettes, pizzi ed accessori piumati, come ampissimi e morbidissimi ventagli, boa o vestaglie, immancabili amici di scena dal grande effetto coreografico. I lunghissimi capelli biondo oro, le permettono di vestire quasi totalmente il proprio corpo prima di svelare, durante gli spettacoli, il colore avorio della pelle quasi diafana, elevandola ad autentica icona sexy.

Jasmin Raqs Sharki

Anna Maria Di Sieno

Mari Meglio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s